Back to the top

Zombie Experience

Chi è che guardando un film horror, non ha mai pensato “ma se accadesse davvero una apocalisse zombie”? C’è chi vive aspettandola “davvero”, preparandosi a fronteggiare ciò che ha conosciuto tramite film, libri e videogiochi.
C’è di più, non è un film, ne’ una serie tv ma addirittura una ricerca dell’Università di Leicester, in Inghilterra, che lo scorso anno ha studiato le prospettive dell’umanità in caso di attacco dei morti viventi: in 100 giorni saremo decimati, in 6 mesi totalmente estinti.
I risultati dello studio epidemiologico sugli zombie hanno rappresentano la notizia per molto tempo, su tutti i media britannici, dai tabloid fino ai quotidiani più stimati, il che tra l’altro dimostra che «tutti quei film sugli zombie hanno ragione».
Quella del morto vivente è la più recente ossessione dell’immaginario collettivo ai tempi del web. Ce ne da atto il successo mondiale della serie televisiva The Walking Dead alla quale ci siamo ispirati per dar vita alla ZOMBIE EXPERIENCE. I morti viventi usciranno dagli schermi e potrai vivere una nuova esperienza sensoriale tra sogno e incubo.
Per la prima volta a Roma, a Cinecittà World il Parco divertimenti del Cinema e della Tv, durante le sere del Campionato Italiano di Fuochi d’Artificio si terrà l’evento speciale ZOMBIE EXPERIENCE dove potrai vedere dal vivo gli zombie.
Ma che accade esattamente?
Nel Parco, dalle ore 20,45, potrai assistere a diverse situazioni zombi dinamiche e interattive a sorpresa oppure potrai vivere, se sarai coraggioso, il gioco immersivo a tu per tu con gli zombie dove in un vecchio scuola bus americano, nella prigione dello sceriffo e nella chiesa abbandonata, infestati da zombie, sarai al buio, da solo e in trappola in una situazione per niente rassicurante…
L’obiettivo del gioco è metterti alla prova all’interno dei tre luoghi, evitando il contatto con gli zombie e recuperando il più velocemente possibile le fiale contenenti l’antivirus fluorescente. Una corsa contro il tempo, tenendo d’occhio i propri obiettivi!
Vieni a vivere una avventura diversa, nuova, tra sogno e realtà unita al gusto del gioco e dello stupore o semplicemente a vivere notti estive tra amici e famiglia all’insegna del puro divertimento e spensieratezza godendoti le sfide pirotecniche dei più grandi maestri del fuoco italiani.