Back to the top

Consiste in una vera e propria competizione agonistica basata sul meglio che l’ingegno, l’arte e la tecnica di ciascun team metterà in campo per sorprendere lo spettatore con scenografie multiformi.
Ogni sera ci saranno due fantasmagorici spettacoli pirotecnici in gara con multi-postazioni di lancio radiocomandate e partenze simultanee che accenderanno coreografie di fuochi d’artificio di grandi dimensioni.
La competizione sarà introdotta da una presentazione piromusicale di fuochi d’artificio abbinati a famose colonne sonore cinematografiche, che introdurra’ ogni sera gli spettacoli in gara, vero fulcro della performance in cui avrà luogo l’apice delle evoluzioni piriche.
Gli spettatori presenti nel Parco potranno inviare un SMS ed esprimere il proprio giudizio sulla prova di ciascun team, contribuendo all’assegnazione del trofeo “Giuria del Pubblico”.
Oltre alla giuria popolare, ci sarà una giuria tecnico-artistica composta da esperti del settore pirotecnico, che decreterà il vincitore e assegnerà i trofei dal primo al terzo classificato.